Ecco come puoi concederti un trattamento alla cheratina a casa in 6 passaggi

A volte arriva un giorno in cui nulla nella tua vita va per il verso giusto. Anche i tuoi capelli non sembrano secondo i piani. Mentre sognavi capelli lisci e morbidi come la seta da sfoggiare tutto il giorno, quello che ottieni invece è un attacco crespo a metà giornata. Qualunque cosa tu faccia, questi fili non vengono domati.


Ma perché si verifica l'effetto crespo?


Abbiamo annotato alcune possibili ragioni dell'effetto crespo e della secchezza per farti sapere dove si trova il problema e qual è la soluzione ideale.


Ragioni per i capelli crespi

- Docce calde

Uno dei motivi per cui i tuoi capelli sembrano secchi e crespi sono le docce calde. Il vapore della doccia provoca l'apertura delle cuticole dei capelli e, poiché non hanno la possibilità di sigillarsi, rimangono aperte, il che porta alla conseguente perdita di umidità dei capelli e all'effetto crespo.

Il miglior trattamento per capelli alla cheratina | GK Capelli USA


- Tempo atmosferico

Il tempo gioca un ruolo importante nel decidere il look dei tuoi capelli per la giornata. Mentre una giornata umida può far gonfiare i capelli e renderli una palla crespa, una mattinata secca e fredda risucchia l'umidità dai capelli.


- Lavaggio eccessivo

Niente è paragonabile alla piacevole sensazione di lavarsi tutti i giorni! La sensazione di capelli puliti, freschi e con una dolce fragranza è sufficiente per rallegrare il tuo umore per la giornata. Ma questa sensazione non giova molto ai nostri bei capelli a lungo termine. Lavare i capelli ogni giorno disturba l'equilibrio degli oli naturali e rende i capelli secchi e fragili ad ogni lavaggio.


- Asciugatura asciugamani

Nelle giornate in cui siamo di fretta, amiamo prendere l'asciugamano e strofinarci i capelli come se fosse l'ultimo lavaggio della nostra vita. Questo sicuramente aiuta ad asciugare velocemente i nostri capelli, eliminandoli dall'umidità! Asciugare i capelli con l'asciugamano provoca attrito e lascia penetrare l'effetto crespo.


- Utilizzo di prodotti aggressivi

Non tutti i prodotti sono amici dei tuoi capelli. Molti prodotti formulati per eliminare lo sporco e il sebo contengono solfati, parabeni e altri ingredienti aggressivi. Sebbene questi prodotti funzionino bene contro l'accumulo di sebo, strappano anche gli oli naturali, lasciando i capelli asciutti, disidratati e simili a paglia al tatto.


Per affrontare il problema dell'effetto crespo, della secchezza e dei danni, molte persone cercano modi e trucchi per ridurre il fastidio dello styling quotidiano. Uno di questi è un trattamento alla cheratina, che doma i capelli, rendendoli più lisci e gestibili per diversi mesi.


Il miglior trattamento alla cheratina:

I trattamenti alla cheratina in Italia sono una buona opzione se sei stanco di gestire quotidianamente i tuoi capelli secchi, ricci o crespi. Questo trattamento riduce l'effetto crespo e liscia i capelli per un massimo di 4-6 mesi, a seconda della cura successiva e della salute dei capelli.


Se stai cercando un trattamento disciplinante che non solo fornisca risultati eccezionali, ma sia anche formulato in base alle esigenze degli utenti finali, scegli GK Hair The Best Treatment. Questo trattamento professionale alla cheratina contiene Juvexin, una miscela proteica antietà di cheratina che cerca di rivitalizzare i capelli ripristinando il loro naturale stato giovanile. Juvexin lavora in sinergia con gli Estratti Naturali delle Piante e penetra in profondità nel fusto del capello, riparandolo dall'interno.


Come effettuare il miglior trattamento a casa

La particolarità di The Best Keratin Treatment è che questa formula avanzata ma semplice è facile da usare e può essere facilmente eseguita a casa. Di seguito sono riportate le linee guida per l'applicazione passo passo per i nostri utenti finali che preferiscono eseguire il trattamento con cheratina a casa :


  1. Per iniziare il processo, lava i capelli con GK Hair pH+ Shampoo, lascialo agire per 2-3 minuti, risciacqua e poi ripeti. Questo aprirà le cuticole dei capelli e pulirà tutti gli accumuli e il sebo.

  2. Seziona i capelli in parti sottili di ½ pollice iniziando dalla nuca e applica il miglior trattamento alla cheratina a ¼ di pollice dalle radici. Dopo aver terminato l'applicazione, pettinare i capelli per distribuire uniformemente il prodotto. Assicurarsi che il prodotto non tocchi le radici durante la pettinatura.

  3. Dopo aver finito di pettinarti, lascia agire The Best Keratin Treatment e lascia agire per 40-60 minuti. Se i tuoi capelli sono fini o ondulati, lascia in posa il prodotto per 40 minuti, se i tuoi capelli sono ricci, ruvidi e spessi, lascia agire per 60 minuti.

  4. Sciacquare tutto il prodotto con acqua tiepida finché l'acqua non risulta limpida.

  5. Una volta lavato il prodotto, asciugare i capelli lisci con tensione ad alta temperatura. Assicurati che i capelli siano asciutti al 100% prima di passare al processo successivo.

  6. Sezionare i capelli e stirare a 400°F per sigillare le cuticole. Se i capelli sono danneggiati o trattati eccessivamente, mantenere la temperatura a 350-375 gradi.

E hai eseguito perfettamente il trattamento alla cheratina a casa . Ottieni capelli lisci, lucenti e sani a casa per diversi mesi a venire. Per prolungare i risultati del trattamento, utilizzare GK Hair Moisturizing Shampoo and Conditioner Duo.