Ecco come puoi concederti un trattamento alla cheratina a casa in 6 passaggi

18/10/2022
Facebook | Tweet | Pin it |

A volte, arriva un giorno in cui niente nella tua vita va per il verso giusto. Persino i tuoi capelli non sembrano come previsto. Mentre sognavi capelli lisci e setosi da sfoggiare tutto il giorno, quello che ottieni invece è un attacco di crespo nel bel mezzo della giornata. Non importa cosa fai, queste ciocche non si lasciano domare.

Ma perché si forma l'effetto crespo?

Abbiamo elencato alcune possibili cause dell'effetto crespo e della secchezza dei capelli, per aiutarti a capire dove risiede il problema e qual è la soluzione ideale.


Cause dell'effetto crespo dei capelli

- Docce calde

Uno dei motivi per cui i tuoi capelli risultano secchi e crespi sono le docce calde. Il vapore nella doccia fa sì che le cuticole dei tuoi capelli si aprano e, poiché queste cuticole non hanno la possibilità di sigillarsi, rimangono aperte, il che porta alla conseguente perdita di idratazione dei capelli e all'effetto crespo.

Il miglior trattamento per capelli alla cheratina | GK Hair USA


- Tempo atmosferico

Il meteo gioca un ruolo importante nel decidere il look dei capelli per la giornata. Mentre una giornata umida può far gonfiare i capelli e trasformarli in una palla crespa, una mattina fredda e secca risucchierà l'umidità dei capelli.


- Lavaggio eccessivo

Niente è paragonabile alla sensazione di beatitudine di uno shampoo quotidiano! La sensazione di capelli puliti e freschi con una fragranza dolce è sufficiente a rallegrare il tuo umore per la giornata. Ma questa sensazione non giova molto ai nostri bellissimi capelli a lungo termine. Lavare i capelli ogni giorno altera l'equilibrio degli oli naturali e rende i capelli secchi e fragili a ogni lavaggio.


- Asciugatura con asciugamano

Nei giorni in cui siamo di fretta, ci piace prendere l'asciugamano e strofinarci i capelli come se fosse l'ultimo lavaggio della nostra vita. Questo aiuta sicuramente ad asciugare i capelli velocemente, senza umidità! Asciugare i capelli con l'asciugamano causa attrito e lascia entrare l'effetto crespo.


- Utilizzo di prodotti aggressivi

Non tutti i prodotti sono amici dei tuoi capelli. Molti prodotti formulati per pulire lo sporco e il sebo contengono solfati, parabeni e altri ingredienti aggressivi. Mentre questi prodotti funzionano bene sull'accumulo di sebo, strappano anche gli oli naturali, lasciando i tuoi capelli secchi, disidratati e simili a paglia al tatto.


Per affrontare i problemi di crespo, secchezza e danni, molte persone cercano modi e trucchi per ridurre la seccatura dello styling quotidiano. Uno di questi è un trattamento alla cheratina, che doma i capelli, rendendoli più lisci e gestibili per diversi mesi.


Il miglior trattamento alla cheratina:

I trattamenti alla cheratina in Italia sono una buona opzione se sei stanco di gestire quotidianamente i tuoi capelli secchi, ricci o crespi. Questo trattamento riduce l'effetto crespo e liscia i tuoi capelli fino a 4-6 mesi, a seconda della cura successiva e della salute dei tuoi capelli.


Se stai cercando un trattamento domatore che non solo fornisca risultati eccezionali, ma che sia anche formulato in base alle esigenze degli utenti finali, scegli GK Hair The Best Treatment. Questo trattamento professionale alla cheratina contiene Juvexin, una miscela di proteine ​​anti-invecchiamento alla cheratina che cerca di rivitalizzare i tuoi capelli ripristinandone lo stato naturale di giovinezza. Juvexin lavora in sinergia con estratti di piante naturali e penetra in profondità nel fusto del capello, riparandolo dall'interno verso l'esterno.


Come ottenere il miglior trattamento a casa

Ciò che rende unico The Best Keratin Treatment è che questa formula avanzata ma semplice è facile da usare e può essere facilmente eseguita a casa. Di seguito sono riportate le linee guida per l'applicazione passo dopo passo per i nostri utenti finali che preferirebbero eseguire il trattamento alla cheratina a casa :


  1. Per iniziare il processo, lava i capelli con GK Hair pH+ Shampoo, lascialo agire per 2-3 minuti, risciacqua e poi ripeti. Questo aprirà le cuticole dei capelli e pulirà via tutto l'accumulo e il sebo.

  2. Dividi i capelli in sottili ciocche di ½ pollice partendo dalla nuca e applica The Best Keratin Treatment a ¼ di pollice di distanza dalle radici. Dopo aver terminato l'applicazione, pettina i capelli per distribuire uniformemente il prodotto. Assicurati che il prodotto non tocchi le radici mentre pettini.

  3. Dopo aver finito di pettinare, lascia agire The Best Keratin Treatment e lascialo agire per 40-60 minuti. Se i tuoi capelli sono fini o mossi, lascia il prodotto in posa per 40 minuti. Se i tuoi capelli sono ricci, spessi e spessi, lascialo in posa per 60 minuti.

  4. Risciacquare tutto il prodotto con acqua calda finché l'acqua non diventa limpida.

  5. Una volta lavato via il prodotto, asciuga i capelli con il phon liscio e con tensione ad alta temperatura. Assicurati che i capelli siano asciutti al 100% prima di passare al processo successivo.

  6. Sezionare i capelli e stirarli a 400°F per sigillare le cuticole. Se i capelli sono danneggiati o trattati eccessivamente, mantenere la temperatura a 350-375 gradi.

E hai fatto alla perfezione il tuo trattamento alla cheratina a casa . Ottieni capelli lisci, lucenti e sani a casa per diversi mesi a venire. Per prolungare i risultati del trattamento, usa GK Hair Moisturizing Shampoo and Conditioner Duo.

Domande frequenti

D: Posso davvero sottopormi a un trattamento alla cheratina a casa? È efficace?

  • R: Sì, è assolutamente possibile sottoporsi a un trattamento alla cheratina a casa, e molti lo trovano efficace. Segui attentamente i passaggi e potrai ottenere capelli più lisci e gestibili senza dover andare in un salone.

D: Quali prodotti mi servono per un trattamento alla cheratina fai da te a casa?

  • R: Avrai bisogno di un kit di trattamento alla cheratina di GK Hair, che include uno shampoo chiarificante, il trattamento alla cheratina stesso, un balsamo senza solfati, un asciugacapelli e una piastra. Questi prodotti sono essenziali per il processo e per garantire risultati ottimali.

D: Quanto dura in genere un trattamento alla cheratina fai da te fatto in casa?

  • R: La longevità di un trattamento alla cheratina fai da te a casa varia, ma può durare circa 4-6 mesi. Fattori come il tipo di capelli, la tecnica di applicazione e la cura post-trattamento contribuiscono alla durata dei risultati. Seguire la routine di manutenzione consigliata può prolungare l'efficacia del trattamento.